Chi siamo
Carb. Lubes Service
La Carb Lubes Service lavora in partnership
con le principali multinazionali petrolifere
e ne distribuisce prodotti nel settore extra rete.
Per extra rete s’intende il settore del commercio prodotti petroliferi fuori dalla rete dei distributori stradali.
Questo particolare comparto produttivo comprende aziende pubbliche e private, rivenditori prodotti petroliferi, pompe “bianche”, industrie, aziende agricole, trasporto pubblico, flotte, aziende di trasporto su strada e ditte operanti nel settore edile.
La politica commerciale e più strettamente manageriale della Carb Lubes Service viene diretta dalla dott.ssa Valeria Abbate, titolare della società, che, definita la strategia aziendale e distribuiti i compiti, verifica ogni step dell’attività commerciale della rete vendita.
Una squadra di persone attente, professionali e cortesi assicura poi lo svolgimento di tutte le pratiche commerciali e amministrative interne, necessarie ad ottenere un servizio preciso, puntuale ed efficiente.
Storia
La Carb Lubes Service nasce nel maggio del 1996 dal desiderio del dott. Gerardo Abbate di mettersi in proprio.
Avendo maturato un’esperienza trentennale in società petrolifere del calibro della Caltex, della Texaco e della Chevron, come ispettore di rete e funzionario vendite lubrificanti ed extra rete, il dottor Abbate pensò di mettere a disposizione del cliente il proprio know-how.
L’idea era quella di snellire, sia dal punto di vista strutturale, sia economico, il rapporto tra petrolifera e cliente finale.
Commercio al consumo
Un rivenditore ha costi gestionali importanti che, uniti al grosso impegno di capitali finanziari,non permettono di entrare nel mercato con politiche commerciali interessanti e convenienti per la clientela.
Il primo step d’impresa della Carb. Lubes fu mettere in contatto diretto le petrolifere con i clienti, sfruttando prodotto di depositi comuni e riversando il risparmio così ottenuto sul prezzo finale.
Oggi tutte le petrolifere adottano questo tipo di commercializzazione al consumo, ma negli anni 90 fu una vera novità!
Il management
Valeria Abbate
L’azienda è stata seguita dal dottor Abbate, che ne curava gli aspetti commerciali, e dalla figlia Valeria, responsabile del reparto amministrativo.
Valeria Abbate è da vent’anni alla guida della società.